Finestre Infissi in Legno

L'infisso Serie SAFS 2001 può essere realizzato in legno massello o lamellare, con sagoma regolare o irregolare (arco o trapezio), con anta fissa o con apertura a battente, con una o più ante apribili all'interno oppure a wasistas, ad anta ribalta, a bilico (orizzontale o verticale) o scorrevole (alzante o parallelo). La balconata viene fornita di ferramenta con chiusura a nastro AGB zinco tropical, cerniere del tipo Anuba normale 14mm tropicalizzate e martelleria ottonata, in alternativa, martellina in alluminio anodizzato bronzo e argento, cerniere angolari regolabili ed è completa di vetro antinfortunistico (con bassoemissivo per le zone climatiche di classe D-E-F) sigillato esternamente con silicone.
La finestra SAFS 2001 è costituita da telaio con sezione 58x80 e anta mobile con sezione 58x90 - 68 x 80 - 668 x 90) a un'unica specchiatura. Dotata di soppia guarnizione Termo-Acustica, applicata sul telaio, a garantire la resistenza all'aacqua, all'aria e al rumore. Il gocciolatoio anodizzato bronzo è inserito sul traverso inferiore del traverso legno.
Fornita di ferramenta con chiusura a nastro AGB zinco tropical, cerniere del tipo Anuba normale da 14mm tropicalizzate e martellina ottonata o, in alternativa, martellina in alluminio anodizzato bronzo e argento, cerniere angolari regolabili ed è completa di vetrocamera (con bassoemissivo per le zone climatiche di classe D-E-F) sigillato esternamente con silicone.
I sistemi scorrevoli sono particolarmente adatti per infissi di grandi dimensioni in quanto evitano l'ingombro di ante molto grandi pur assicurando all'ambiente grande luminosità e consentendo il passaggio tra interno e esterno. I sistemi scorrevoli rappresentano uno soluzione esteticamente elegante ma, soprattutto, danno la possibilità di manovrare in maniera fluida e leggera infissi che altrimenti potrebbero risultare pesanti e poco funzionali.
Infisso scorrevole alzante a due ante di cui una fissa e una alzante apribile. Lo scorrevole alzante può essere realizzato anche a più ante, scorrevoli.
Infisso scorrevole parallelo a due ante (di cui una fissa e una apribile a doppia apertura) a scorrimento laterale ed a ribalta. Lo scorrevole ribalta può essere realizzato sia per finestra che per balconata.
Il bilico rappresenta la soluzione ideale per infissi a cui si richiede il lminimoingombro. Facile da manovrare anche in ambienti particolarmente angusti, il bilico consente una più semplice pulizia grazie alla rotazione dell'ante fino a 180° e assicura grande luminosità ai locali. L'infisso a bilico può essere realizzato con apertura orizzontale o verticale e con sagoma ad oblò.
I sistemi oscuranti sono il completamento ideale per ogni tipo di infisso, contribuendo ad aumentare l'isolamento termico ed acustico oltre ad assicurare il controllo dell'irraggiamento solare all'interno degli ambienti. Assicurano, inoltre, una completa privacy ed una maggiore sicurezza contro le effrazioni. Siamo in grado di fornire una vasta gamma di soluzioni oscuranti tali da rispondere alle diverse esigenze ed adattarsi a qualsiasi contesto architettonico. Persione e portelloni possono essere realizzate in legno massello o lamellare essiccato.
Vetrata d'ingresso con persiane a lamelle fisse ed anta ad arco.
Oblò con apertura a bilico orizzontale.
Infisso con apertura a bilico orizzontale.
Portone a due ante asimmetriche con bugne in Okumè impiallacciate e sopraluce fisso centinato.
Persiana per balconata con lamelle orentabili ed apertura a pacchetto.
Particolare della persiana con cerniera a scavalco.
Infisso monoblocco composto da finestra, zanzariera a scomparsa e portellone dogato intelaiato e chiusura a spagnoletta.
Portone a un'anta con sagoma centinata con bugna in Okumè impiallacciata e scuretto interno.
Lo scuretto SAFS 2001 è costituito da un'anta mobile con sezione 28X80 montata all'interno del vetro e imperniata sul battente stesso dell'infisso. dotato di chiusura con sistema a Tavellino in ottone e cerniere del tipo Anuba normale da 13mm tropicalizzate, lo scuretto può essere realizzato con pannello liscio o bugnato.
Il portone è dotato di serratura Sicurtop, cerniere del tipo Anuba a doppia mappa da 14mm per la sezione 58 e da 16mm per la sezione 68, maniglia interna, pomello esterno e cilindro di serie.
Portone a due ante simmetriche con bugne in Okumè impiallaciate.
Il legno è un materiale vivo da sempre utilizzato dall'uomo per usi più svariati. Questo lo fa preferire a tutti coloro che amano la natura e la tradizione. Tuttavia proprio questa sua caratteristica pu far si che si presenti imperfezioni o che generi inconvenienti come la fuoriuscita di resina o il rigonfiamento delle strutture. E' per questo che la scelta del legno da utilizzare come materia prima per le nostre lavorazioni rappresenta un elemento fondamentale del servizio fornito alla clientela.
Sia che si tratti di legno massello oppure di lamellare essiccato (composto da tre strati di legno incollati a fibre contrapposte cos' da compensare le naturali tensioni del legno e assicurare maggiore stabilità al serramento), La SAFS 2001 utilizza esclusivamente materiale di prima scelta, la cui provenienza, può essere accertata, e ha raggiunto il giusto stadio di stagionatura. Numerose sono le essenze e le finiture disponibili, amche su campione persnolizzato. Tuttavia proprio perchè materia viva, durante il ciclo di lavorazione il legno può subire variazioni di tonalità.
Modello Bronzo.
Modello satinato.
Modello Ottone.
Modello Budapest Ottone.
Modello Tokio Bronzo.
Modello tokio Argento.
Scuretto
Traverso con gocciolatoio
Battuta centrale 2 ante
Balcone con gocciolatoio
Gocciolatoio e copertura in legno